IL NOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE NON SI COMPRA,SI ADOTTA!!


La scelta di adottare un cane del canile costituisce, senza dubbio, un gesto di sensibilità e di grande civiltà!




I cani presenti in questo blog sono tutti ospiti del CANILE DI GRIGNANO (BG).




QUI SOTTO TROVERETE TUTTI I CANI PRESENTI IN CANILE, DIVISI INDICATIVAMENTE A SECONDA DELLA TAGLIA.



Per maggiori informazioni sui cani e sulle adozioni i contatti sono:

animalibera.grignano@gmail.com

------------------------------------------------


338 45 24 334

IBAN ANIMALIBERA
IT77C0333652720000000013139
CREDITO BERGAMASCO AGENZIA CALUSCO D'ADDA BG



mercoledì 11 novembre 2009

CIAO ANGIOLETTI...


...ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso,

perche' non c'e' un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali,

ce n'e' uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare"...

VOSTRI PER SEMPRE

ORLANDO...poi SKYPE...
NUVOLA THIAGO (adottato)
EMMA (adottata)
DANA...
BAFFO (adottato)
ZIVAGO (adottato)
NONNO TOMMASO (adottato)
TANG (adottato)
CIAO TANG...
anni di canile,eri il cane più timoroso tra tutti... praticamente l' ombra di chi ti portava a passeggio...raramente ti mettevi di fianco di chi ti portasva fuori...sempre dietro, proprio come un'ombra.
mai gesti "forti" con te...tutti lo sapevamo...sempre con quel sorriso statico e quelle orecchie indietro, quella coda quasi tra le gambe e quello sguardo malinconico.
questo eri tu...
questo fino a 5 (credo) mesi fa quando per caso, ANTONELLA e FRANCESCA vennero in canile per prendere NALA(ora polly), e videro te, così grande ma così piccolo dentro...sempre dietro a tutto e tutti...e non resistettero nel portarti a casa.
Un miracolo, il miracolo. Tu un cane così invisibile, timoroso e non più giovane...tutti noi pensavamo che un miracolo per te non sarebbe forse mai avvenuto...e invece no!! queste persone non han voluto guardare alla bellezza, esuberanza, gioventù e affettuosità che si cerca di solito in un cane...loro HANNO VISTO OLTRE.
Hanno visto un cane bisognoso d'affetto, bisognoso di stabilità e di un pò di libertà. Hanno visto il nostro Tanghino...e se lo son portate a casa.
Il bene che hanno fatto a questa creatura è stato notevole e ammirevole.
E' vero, tang non si meritava di andarsene così presto...quando finalmente aveva imparato a camminare al fianco (se non davanti) alle persone...quando finalmente aveva capito che la vita non era poi così atroce... quando finalmente scorrazzava libero e felice per casa, con Polly e Pepi...e quando soprattutto aveva iniziato a ricevere l'amore di una vera famiglia.
Ma io credo che questi 4 o 5 mesi abbiano ripagato tang di quasi tutta la sofferenza passata prima...e soprattutto il nostro angelo se n'è andato col "sorriso sulle labbra",ma non più il sorriso statico e impaurito che aveva in canile...ma un sorriso di pace e serenità, quelle che finalmente era riuscito ad ottenere.
CIAO TANGHINO...CORRI FELICE ASSIEME AI NOSTRI ALTRI ANGIOLETTI briciola, nuvola, morgan, emma, alice, baffo e tutti gli altri....
GRAZIE DI CUORE FRANCESCA,ANTONELLA E MARZIA PER AVERGLI VOLUTO BENE.
erica
BRICIOLA
Sei arrivato in canile incazzato col mondo intero.
Per 13 anni hai vissuto in un recinto in mezzo al nulla...ma tu non conoscevi altro.
Ora, dopo due anni dal tuo arrivo in canile ti salutiamo così....
Alcuni tristi per non vederti più "correre",o meglio, zoppecchiare con quelle zampotte che ti cedevano ogni due per tre...
Altri amareggiati e incazzati con sè stessi per non essere riusciti ad aiutarti a trovare per l'ultimo periodo della tua vita un posto più confortevoledi quelle quattro mura.
Atri ancora infondo "felici" perchè ora, dove sei, non avrai più da soffrire e potrai spaziare dove e come vorrai, senza dolori o limitazioni.
L'unico pensiero che son certa ci accomuna tutti è che Briciola...ti abbiamo tutti, ognuno a modo suo, voluto bene, e ognuno di noi, sempre a modo suo, ti porterà con sè.
I TUOI VOLONTARI.

BRICIOLA SE Nè ANDATO IN SILENZIO E SENZA DISTURBARE.
NON HA MAI PRETESO NULLA DA NESSUNO DI NOI.
MI è SEMBRATO QUINDI GIUSTO E "DOVEROSO" DEDCARGLI QUESTE 2 RIGHE.

RAGAZZI, QUESTE SONO LE SCONFITTE...MA RICORDIAMOCI CHE è PROPRIO GRAZIE A QUESTE SCONFITTE CHE DOBBIAMO TROVARE LA FORZA DI CONTINUARE A LOTTARE PER TUTTI GLI ALTRI CHE RESTANO!!!
ERICA
LEON..

























Nessun commento: