IL NOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE NON SI COMPRA,SI ADOTTA!!


La scelta di adottare un cane del canile costituisce, senza dubbio, un gesto di sensibilità e di grande civiltà!




I cani presenti in questo blog sono tutti ospiti del CANILE DI GRIGNANO (BG).




QUI SOTTO TROVERETE TUTTI I CANI PRESENTI IN CANILE, DIVISI INDICATIVAMENTE A SECONDA DELLA TAGLIA.



Per maggiori informazioni sui cani e sulle adozioni i contatti sono:

animalibera.grignano@gmail.com

------------------------------------------------


338 45 24 334

IBAN ANIMALIBERA
IT77C0333652720000000013139
CREDITO BERGAMASCO AGENZIA CALUSCO D'ADDA BG



sabato 19 gennaio 2008

Taglia grande


SHAKESPEARE

PROV. BERGAMO 23/04/2011

L’appello di qualche mese fa iniziava così:
SHAKESPEARE è un bellissimo derivato rottweiler di circa 6/7 anni.

Oggi abbiamo scoperto essere nato nel lontano 2001….già, shak ha già ben 10 anni, 6 dei quali passati in canile. Quanto tempo gli resterà da vivere? Forse qualche anno…noi che lo conosciamo, non possiamo permetterci di farlo marcire dietro quelle sbarre. Conoscendo la sensibilità e l’”umanità” di questo cane non potremmo perdonarcelo, mai.

Salvato da un canile lager della provincia di Pavia è arrivato da noi pieno di speranza. Anche noi eravamo pieni di speranza… prima. Chi poteva immaginare che un cane così dolce non riuscisse a trovare adozione in fretta?
Struttura imponente, sguardo sicuro ma allo stesso tempo dolce, Shake è in canile da tanto TROPPO tempo, più della metà della sua vita.
Colpa probabilmente della taglia e del colore del suo manto… Se Shake fosse stato biondo o bianco probabilmente avrebbe una famiglia da tempo…ma Shake è nero! Possibile che il colore del suo manto debba essere la sua condanna????
I canili sono pieni di cani grossi e neri…sono pieni di cani come Shake che attendono in silenzio che arrivi qualcuno che scelga proprio uno di loro…anche se alcuni di loro ormai sono realisti…rassegnati e disillusi…i cani lo sanno.
Shak lo sa che la gente lo guarda e passa oltre…”no, è troppo grosso”, oppure “aiuto, questo mi fa paura”…ma lui non è affatto così.
Tra tutti i pelosi del canile, ad esempio, è stato il cane “scelto” da una ragazzina disabile per lavorarci assieme. Già, Shakespeare è un cane con una grande sensibilità, e chi vuole guardare “oltre”, lo nota subito.
Se siete tra coloro che non adotterebbero mai un cane con le caratteristiche di Shake e non siete mai stati in un canile prendete coraggio e venite a trovarlo!!!

E’ difficile per noi che lo amiamo, accettare che potrebbe non uscire mai da quel box…eppure i mesi passano e lui è sempre li che aspetta…silenzioso…rassegn​ ato…nessuna richiesta per lui…e mentre lui, piano piano dentro muore e si spegne in attesa di un qualcosa che sembra non dover arrivare mai, noi non vogliamo rassegnarci e continuiamo a cercare il suo angelo!

Il suo cuore batte e soffre come quello di un barboncino bianco o di un cocker biondo!!!! Il suo cuore sa amare come quello di un labrador color miele o di un samoiedo!!!
Se ci fosse anche solo una persona capace di andare oltre e di capire che sotto quella struttura imponente e scura si nasconde un grande cuore, noi la dobbiamo trovare prima che sia troppo tardi… già, settimana scorsa un esame ci ha dato la spinta per cercargli alla svelta un’ADOZIONE DEL CUORE!!!

Shak purtroppo ha contratto la filaria. Non è una malattia grave, basta una pastiglietta per tenerla sotto controllo, e magari un bel collare antiparassitario in estate.
Aiutateci a regalare a Shake una vera vita, degna del nome che porta…lui merita finalmente di vivere, non sopravvivere tra le 4 mura di un box, ed assaporare un briciolo di libertà solo una volta la settimana per 15 minuti.

Da valutare con altri cani e animali.

---------------------------------------------------------

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri ho fatto un salto al canile...di tutti i cani che ho visto questo è stato quello che mi ha colpito di più.

Shake è il Gigante Buono! Credo fosse l'unico.cane che non ha abbaiato alla mia presenza...peccato per lo spazio che purtroppo per un cane della sua stazza non ho altrimenti lo avrei strappato da quelle sbarre e me lo sarei portato a casa senza pensarci su.

Auguro a questo gigabte di trovare una casa e sopratutto una famiglia che gli voglia bene.

Unknown ha detto...

Se solo andasse d'accordo con il mio cagnolino e il mio gatto lo prendo oggi stesso!