IL NOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE NON SI COMPRA,SI ADOTTA!!


La scelta di adottare un cane del canile costituisce, senza dubbio, un gesto di sensibilità e di grande civiltà!




I cani presenti in questo blog sono tutti ospiti del CANILE DI GRIGNANO (BG).




QUI SOTTO TROVERETE TUTTI I CANI PRESENTI IN CANILE, DIVISI INDICATIVAMENTE A SECONDA DELLA TAGLIA.



Per maggiori informazioni sui cani e sulle adozioni i contatti sono:

animalibera.grignano@gmail.com

------------------------------------------------


338 45 24 334

IBAN ANIMALIBERA
IT77C0333652720000000013139
CREDITO BERGAMASCO AGENZIA CALUSCO D'ADDA BG



lunedì 21 gennaio 2008

Taglia piccola

STELLA
Stella è stata abbandonata circa 4 settimane fa in canile...
Non sappiamo cosa le sia successo ma a volte ha degli scatti di paura che la portano a mordere senza alcun motivo apparente.
Presto sarà sottpoposta ad un'accurata visita veterinaria e comportamentale ma nel frattempo cerchiamo con urg
enza uno stallo perchè il canile non le fa bene e lei sta soffrendo incredibilmente.
Stella, ha circa 5 anni,ed è uno scricciolino di soli 4 kg eppure a causa di questi suoi scatti dove sembra diventare un piccolo diavoletto, nessuno la
vuole...
Stella sa essere dolcissima e molto coccolona ed è una pena infinita vederla saltare nel suo box per farsi notare nella speranza di ricevere qualche carezza.
Cerchiamo con URGE
NZA stallo perchè in canile il suo problema può solo peggiorare! No bambini.
Stella, è sterilizzata e si trova attualmente in provincia di Bergamo.

BLACK (non è in canile)
01/06/2011

Questo meraviglioso cucciolo si chiama Black...ultimo piccolo rimasto dalla solita cucciolata indesiderata cerca una famiglia che possa accudirlo ed amarlo per sempre.
Black è di taglia piccola, ha 6 mesi, è vaccinato e provvisto di regolare microchip.
Quando l'attuale proprietario mi ha chiamata mi ha detto che Black era bruttissimo... io lo trovo stupendo con quel pelo così spettinato!!!!


PACO
14/04/2011
Paco è stato abbandonato in canile circa 2 mesi fa...dopo una vita vissuta in libertà si è visto di colpo scaraventare in un freddo box di canile.
Appena arrivato Paco (foto del 12/02) era schivo, spaventato, difficile era qualsiasi tipo di contatto.
Ora a distanza di due mesi Paco è un altro cane, più coccolone e ti fa le feste quando ti vede...
Ora Paco è di nuovo pronto a dare e ricevere amore.

8 anni, di taglia medio piccola, chippato, vaccinato, filaria negativa, bravo al guinzaglio Paco cerca una vera famiglia.

DICK

DICK

è un meticcio di 5 anni di taglia davvero piccola arrivato in canile dopo il ricovero in un ospizio dei suoi padroni.

Per settimane Dick è rimasto, in un angolo, immobile, ringhiando al minimo tentativo di avvicinamento.Il terrore era scritto nei suoi occhi. Dick era visibilmente disorientato, spaventato e arrabbiato.Lo abbiamo lasciato tranquillo per qualche settimana poi abbiamo iniziato a lavorare con lui. Dick è ancora piuttosto vorace con la pappa e geloso della sua copertina ma sta facendo notevoli progressi!Ora prende i bocconcini dalle mani, accetta la vicinanza e riesce a rilassarsi vicino alla volontaria che si sta occupando del suo “recupero”: io! Sorriso EmoticonSabato per la prima volta ha cercato un contatto! Tra lo stupore e la mia gioia mi ha leccato le mani, mi è saltato sulle gambe e accettato le mie carezze!!!Quasi non ci credevo che stesse davvero accadendo!

Dick ora riesce a guardarmi senza paura, inizia a fidarsi di me e me lo sta dimostrando cercando quel contatto che ha sempre evitato. Non sapremo mai cosa le mani umane gli abbiano fatto ma di certo Dick non deve aver ricevuto molte carezze nella sua vita!

Dick è un piccolo scricciolo deluso dal mondo che sta lentamente riprendendo fiducia, un piccolo scricciolo che ha voglia di credere che le mani umane possono essere anche fonte di coccole e carezze... ora serve solo trovare qualcuno che voglia aiutarci a non deluderlo!

È preferibile un’adozione senza bambini piccoli.


SAM

11/03/2011

Quando è arrivato era inavvicinabile…spaventato e tremolante non era possibile creare alcun contatto. Rannicchiato nel suo angolino evitava persino lo sguardo.

Ci sono volute parecchie settimane prima di riuscire ad instaurare un rapporto di fiducia ma finalmente Sam, anche se ancora con un po’ di timore, si lascia toccare ed esce tranquillo in passeggiata!

Vedeste la sua felicità quando è il momento di uscire!!!

Taglia piccola (circa 11-12 kg), pelo riccio bianco e nero, 2 anni Sam ha bisogno urgente di trovare una famiglia per superare le piccolissime paure che ancora gli restano.

Sam va d’accordo anche con gli altri cani e perfetta sarebbe per lui la compagnia di un cane ben socializzato.


BART
MASCHIO
ANNO PRESUNTO DI NASCITA 2006
DATA INGRESSO IN CANILE MARZO 2009
MICROCHIPPATO
VACCINATO
STERILIZZATO
DA VALUTARE CON GLI ALTRI CANI
SI CON LE PERSONE
ORA BARTI SI TROVA IN UNA PENSIONE A MILANO.
Burt, è STERILIZZATO,siamo disposti a portarlo anche fuori Lombardia purchè gente seria e controllabile nel tempo. Sarà fatto firmare modulo di affido e saranno fatti controlli pre e post affido.
ADOTTANTI MOLTO PRESENTI CON LUI
Per informazioni: erica 3336183132 ericafacheris@hotmail.itDaniela 333/2441302 (feriali dopo le 18,30) daniela.ferrari@tiscalinet.it - Luca 339/6497480 - Sonia soniabres@virgilio.it su facebook : Adozione per BART, il fratellino di YAGO

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao sono marilena oggi nn ho fatto altro ke piangere x un cucciolo ke mi era stato affidato perchè i padroni dovevano partire x le ferie,io me ne sono subito innamorata ma dopo una settimana se lo sono venuti a prenderselo,io speravo ke me lo lasciassero perche sia il cucciolo ke io ci eravamo veramente affezionati,sto male e spero ke voi mi possiate aiutare al piu presto premetto ke io ho problemi di depressione e questa storia nn so se la reggo bene,desidererei un cucciolo maschio taglia piccola e cn il pelo raso come il pincer,mi spiego nn mi interessa averlo di razza ma solo come l'ho descritto,vi prego aiutatemi vi giuro ke sto male spero di avere al piu presto vostre notizie e ke siano positive,abbraccio,marilena.Non so se posso lasciare il mio numero di cel,ma lo faccio...3491122038